Whatsapp Business per Android – cos’è e come usarlo!

L’applicazione più usata al mondo si evolve diventando strumento per le aziende con funzionalità dedicate.L’italia è uno dei 5 Paesi dove è disponibile l’app e la potete scaricare direttamente dal vostro playstore.

Priorità dello sviluppo di Whatsapp Business è velocizzare la comunicazione tra Azienda e Cliente, riducendo così tempo perso in azienda e informando costantemente il Cliente.

Disponibile per ora solo per Android (si scarica gratuitamente su Google Play Store e più avanti arriverà la versione per iOS) e in versione web per inviare e ricevere messaggi anche via computer, l’applicazione mantiene l’identico aspetto grafico, ma consente alle aziende di mostrare a clienti e curiosi le informazioni utili della propria attività, dall’indirizzo al sito web, alla mail.

In particolare un potenziale cliente che contatta la vostra azienda per la prima volta, avrà accesso a tutte le informazioni utili come orario di lavoro, maps con identificativo localizzato, sito web, pagina facebook ed i vari social.Questo non è poco, perchè questo consente una connessione immediata con l’utente ed una informazione immediata.

Degna di nota l’evoluzione delle risposte rapide! 

Messaggi di benvenuto, quelli di assenza per avvisare quando non si è disponibili per chattare e la creazione di messaggi brevi che arrivano in automatico all’utente interessato a dettagli specifici come l’orario di esercizio o la disponibilità di alcuni oggetti o materiali.Insomma una vera bomba!

Quante volte siamo costretti a rispondere sempre la stessa cosa ai nostri clienti? Esempio : Grazie a presto!

Whatsapp Business ci consente di settare delle risposte automatiche semplicemente aggiungendo /grz.

Gli addetti al controllo di whatsapp Business in azienda potranno inoltre accedere alle statistiche di tutte le transazioni di messagistica, e così decidere con il titolare la migliore strategia per incrementare le vendite, di prodotti, camere d’albergo, b&b, insomma per gli ANALISTI dei DATI come me, una vera figata!

Gli utenti che chatteranno con un account Whataspp Business, saranno informati con TRATTI distintivi che stanno comunicando con una azienda verificata.

Altra grande novità sono le etichette per i Clienti che possono sempre essere personalizzate.

-Nuovo Cliente

-Nuovo Ordine

-In attesa di pagamento

-Pagato

-Ordine completato

Questo vi fa capire le enormi potenzialità di questo strumento, che personalmente sto testanto on line, con l’ausilio dei BOT.I risultati sono strabilianti, in termini di numeri ed in termini di CUSTOMER CARE.

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