utenti del Web

Chi sono gli utenti del Web?

Qualcuno si chiederà : chi sono gli utenti del web? come si comportano? Continua a leggere….
 

Una domanda che attualmente ha una sola risposta, che è variata nel corso degli anni, ma nella quotidianità gli utenti della rete sono davvero “TUTTI”.

Questo ovviamente non è un caso statistico o una ricerca di mercato, ma una mia opinione personale.

Chi ha un semplice smartphone ha accesso automatico in rete, chi è ad un PC al lavoro è sempre connesso, chi ha una Tv di ultima generazione è connesso al 70% alla rete.

Quindi il mercato globale attuale ha come attori milioni e milioni di utenti in rete.In Italia il fenomeno è sempre in continua evoluzione ed i target oscillano dai bambini ai nostri nonni. 

Mi chiedo come in certi giorni, riesco ancora ad incontrare Imprenditori che non hanno nemmeno voglia di investire in questo settore e mi meraviglio del fatto che ancora puntano al bigliettino da visita o a sponsorizzazioni su giornalini locali che impattano allo 0.1% quando va bene. Le aspirazioni di ognuno di NOi dovrebbero imporci riflessioni profonde e analisi supportate da persone competenti che hanno maturato esperienze significative nei settori di pertinenza.

E’ come voler correre in formula uno e investire il costo di una pizza.

Ho sentito dire ad amministratori in fase di Start- up : creo l’azienda e poi faccio un pò di volantini, ed ovviamente dopo 5 minuti mi ero congedato e volato in una clinica psichiatrica per ricostruire il danno celebrale… Questi ragionamenti non tengono conto degli utenti del Web.

Dopo essermi “ripreso” ho continuato a credere, che il mondo in rete ha un fascino, una sua utilità e crea sviluppo e solo un “senza rotelle” può affermare il contrario.

Spesso si pecca semplicemente di arroganza imprenditoriale…

Mentre TUTTI sono connessi in rete,come può essere notata un’azienda che non lo è?

Stefanelli Danilo