Santa Domenica Scorrano

Santa Domenica V.M. | Un popolo Devoto e Cristiano

Gli ultimi giorni in cui tutto il popolo Scorranese, si appresta al festeggiamento dell’amata Santa Domenica Vergine e Martire, protettrice di tutti gli Scorranesi.

L’attesa è tanta, l’aria profuma di festa, in onore della Santa, la Patrona, Colei che custodisce l’amore del paese di Scorrano e di tutti i suoi cittadini.

Il Sindaco di Scorrano, Guido Stefanelli scrive su Facebook parole toccanti, dopo averla tenuta tra le braccia in questi giorni, durante la Santa Messa :

“Aver avuto l’ onore di tenere fra le mie braccia la nostra amata Santa Domenica mi ha fatto commuovere. In quei momenti ho pensato alle tante persone sofferenti e ai tanti anziani che avrebbero desiderato essere presenti e non hanno potuto.Ho pregato per loro ed ho chiesto alla nostra Patrona di proteggere tutto il popolo di Scorrano”.

Una storia di una SANTA,che è amata la cui storia è davvero intrisa di sacrificio.

Lei un esempio per le generazioni moderne.

Se volete rileggere la sua storia vi riporto alla pagina a cura del Comitato di Santa Domenica, che tanto si prodiga insieme agli amministratori locali per la buona riuscita dell’evento.

Leggi la storia di Santa Domenica

Sono giorni intensi, notti di preparativi, notti di sudore, in onore della PATRONA SANTA DOMENICA.

Un paese, quello di Scorrano che dal 5 Luglio al 9 Luglio 2017, sarà faro della fedeltà di migliaia di persone.

Auguro a tutti i concittadini Scorranesi il meglio, auguro che la nostra Santa DOMENICA, possa intercedere per chi soffre, auguro a tutte le persone impegnate per i festeggiamenti, la serenità d’animo e tanta forza per accogliere i migliaia di fedeli in viaggio verso l’amata Santa Domenica v.m.

Stefanelli Danilo

 

 

Lascia un commento