turismo nel salento

Incrementare il business della propria azienda grazie al web

Incrementare il business della propria azienda, lo pensavo appena a 9 anni, quando ero sui libri di MS-DOS 3.1, a studiare i comandi principali per interagire con una macchina, chiamata COMPUTER.

Ero proprio piccolo ma dopo pochi anni, inizia a collegarmi al web. Capii immediatamente l’incredibile sviluppo che si potrebbe potuto avere.

La rete, la connessione, il real time, le applicazioni, i siti web avrebbero rivoluzionato il mondo.Oggi il web è secondo i dati ufficiali in crescita del 670% annuo, sovrastando tutti i mezzi di comunicazione esistenti sul mercato, come TV e GIORNALI, o qualsiasi strumento cartaceo.

Il tempo medio che una persona trascorre su un dispositivo che sia mobile o un PC è di circa 2 ore!

Il tempo medio di visione di un cartellone pubblicitario è di una frazione di secondo, di un battito di ciglia.Eppure era uno strumento innovativo anni fa, ma ora come può essere considerato di pari livello?Non è concorrenziale minimamente e non è versatile.

Il mondo del web, rende interconnesse le persone, se si parla di SOCIAL, ma rende interconnesse soprattutto le aziende, che possono essere monitorate, raggiunte, contattate in real time, incrementare il business della propria azienda grazie al web è una opportunità.

Ogni persona fisica ogni giorno interroga GOOGLE per avere delle risposte, per cercare un prodotto, per cercare un medico, per prenotare una vacanza, per tutto tutti interrogano GOOGLE.

Da qui potete comprendere come il BUSINESS sia ESSERE presenti sul WEB.Il modo con cui essere presente in questo mondo è un altro argomento, che affronterò in un altro articolo.

Con un concetto semplice : il BUSINESS ed il web sono MARITO e MOGLIE.
E’ risaputo che accanto ad un grande Uomo ci deve essere una grande donna, ma senza essere molto filosofici, è semplice capire il forte legame che la tecnologia web e la crescita della propria azienda sia imprescindibile.Coloro che pensano attualmente che non usare il web sia un bene per la propria attività, tra qualche anno dovrà ricredersi amaramente.

Vi basti pensare che attualmente si parla di aziende 4.0 nel 2017 e non oso immaginare tra 10 anni.

Il web è uno strumento molto efficace, ma ci vogliono persone competenti che siano in grado di usarlo, che abbiano una visione di ampio raggio e che sappiano consigliarvi(gli aspetti di ogni singola azienda sono molteplici, ed il cugino del cugino del vostro amico forse non li conosce).

Penso che di fronte a dei temi importanti, seri e profondi, ci debbano essere seduti intorno ad un tavolo persone COMPETENTI che possano sempre fornirvi delle soluzioni e non dei problemi.

Cosa ne pensi?

Contattami

 

Lascia un commento