aggiornamenti_mybusiness

Google my business | Importanti aggiornamenti

Google my business | Importanti aggiornamenti

Da circa un paio di anni che seguo le evoluzioni di questo strumento, Google my Business e ho notato che in questi giorni, hanno rilasciato degli importanti aggiornamenti, che consentono nuove funzionalità, utili per le aziende che intendono promuoversi sul mercato Local e non solo.

Due le funzioni implementate che daranno il via ad un nuovo modo di fare marketing di Google My business.

      • La funzione pubblica post 
      • La funzione crea sito web (vedi un esempio Reale da me creato : ESEMPIO )

 

Interessante come in semplici pochissimi click si riuscirà a pubblicare contenuti sulla propria scheda Google my business.

Analizziamo su come implementate la funzione “pubblica post” su google my business :

Il primo passo da fare è inserire una immagina adatta che specifichi l’argomento del vostro post, che sia chiara ed esplicita.Il caricamento dell’immagine su Google My Business è veloce ed agevole.

Successivamente avrete la possibilità di inserire il testo del vostro POST su google my business  a 100 a 300 caratteri disponibili.

Successivamente due tasti da poter attivare :

  • Tasto : trasforma il tuo post in evento
  • Tasto : call to action (vediamo un esempio)

 

aggiornamenti_mybusiness_call to action

aggiornamenti_mybusiness_call to action

Come potete vedere cliccando su acquista potete inserire l’URL di riferimento per l’acquisto sul vostro e-commerce o sito web o blog.

Questo implica che gli utenti, possono arrivare più facilmente grazie a queste call to action integrate in Google my business ai vostri prodotti o servizi.

Seguendo e compilando i campi sarà un gioco da ragazzi creare anche un post che abbia un inizio ed una fine con orario dell’evento.

Google my business ha introdotto funzionalità che lo rendono social.Ho monitorato 24 ore il comportamento dell’analisi dei dati sui click utente, ma non ho ancora notato variazioni, sicuramente lo strumento analizza i dati su tempi più lunghi.

Le aziende che ancora non usano GOOGLE MY BUSINESS farebbero bene ad implementarlo, perchè prevedo che nel futuro possa essere uno STRUMENTO MOLTO VALIDO per essere ben visibili nel motore di ricerca più grande al mondo.Se vuoi iscriverti a Google My business clicca qui.

Detto ciò se hai trovato interessante questo breve articolo, commenta e aiutami a migliorare.

Google my business rilascia Importanti aggiornamenti con costanza e aiuta le aziende LOCAL e non solo ad avere una visibilità reale on-line d’effetto. 

Danilo Stefanelli

 

 

 

Lascia un commento