Covid 19 – Cosa ci aspetta nel FUTURO? Soluzione

In questi giorni, la confusione regna sovrana. Ma cosa ci aspetta?

Tutto il comparto Sociale – economico sembra dare i numeri e l’ansia cresce ogni giorno.

Farsi prendere dal panico è una cosa quasi scontata. Il covid-19 miete ogni ora contagi in tutta la Nazione Italiana e le misure preventive sono un variegate e poco comprensibili.

Notizia delle ultime ore è la chiusura delle scuole e delle università, fino a data da destinarsi.

La domanda che mi sono posto : cosa ci aspetta nel futuro?

Ebbene qui si tratta davvero di avere accortezza anche nel rispondere, ma un’ idea che mi balena da un ventennio, risulta attuale e molto vicina a quello che vedremo.

Dato l’impatto economico di proporzioni davvero difficile da prevedere, oltre che ad una emergenza sanitaria da gestire, coloro che non saranno contagiati dovranno in qualche modo cavarsela e rendersi in ogni modo quanto più autonomi possibile.

Ed ecco che spunta cioò che ho scritto in lungo ed in largo negli ultimi 10 anni :

IL FUTURO E’ NEL PASSATO

Con questo cosa voglio dire nell’esattezza?

Siate persone coscienziose, ritrovate l’equilibrio in una situazione dai risvolti ancora non prevedibili, se avete una terra iniziate tutto da lì, iniziate a piantare ciò che vi servirà nei prossimi mesi, abbiatene cura e portate i vostri figli all’aria aperta, piuttosto che in qualche festa di compleanno, in questo momento davvero inopportuna.

E’ il mese in cui potete iniziare a rivivere una condizione sociale che apparteneva ai nostri nonni , che sono sopravvissuti a guerre e carestie basando la loro vita sulla TERRA.Usiamo il buon senso e stiamo lontani dai rischi del contagio, e usiamo il web per informarci come diventare dei “piccoli contadini”

Se non avete un pezzo di terra, potete sempre vedere tra le vostre amicizie come condividere questa esperienza, in maniera costruttiva. Se non potete, favorite sempre l’ecomia locale, le persone che vi sono intorno, accanto e che come voi avranno bisogno l’uno dell’altro.

Non sono un medico, non sono uno scenziato , ma questo è quello che penso nel concreto!

Non è un ragionamento che è universale, ma in questo momento è l’unica cosa che ci potrebbe far fare la differenza nei prossimi mesi, e il mio pensiero proviene dalla mia famiglia ed in particolare dalle persone che fin da quando sono nato sono state le persone più forti a cui ho sempre guardato, i nonni, che con la loro tenacia hanno superato tutto ciò che la vita di durissimo gli ha posto davanti.

Con estrema Umiltà – se pensi che sia una soluzione utile alla Nazione, condividila.

One Response to "Covid 19 – Cosa ci aspetta nel FUTURO? Soluzione"

  1. Paola rizzo
    Paola rizzo 3 mesi ago .Rispondi

    Condivido pienamente il tuo pensiero

Lascia un commento